Perché scegliere Beaphar Fiprotec Spray?
Nei cani: trattamento e prevenzione delle infestazioni da pulci (Ctenocephalides spp.). Trattamento e prevenzione delle infestazioni da zecche (Ixodes spp., compreso Ixodes Ricinus). Trattamento delle infestazioni da pidocchi (Trichodectes Canis). L’efficacia insetticida contro le nuove infestazioni da pulci adulte persiste fino a 3 mesi, a seconda del contesto ambientale. La durata dell’efficacia acaricida del prodotto è di un mese contro le zecche, a seconda della pressione ambientale dell’infestazione.
Nei gatti: trattamento e prevenzione delle infestazioni da pulci (Ctenocephalides spp.). Trattamento e prevenzione delle infestazioni da zecche (Ixodes spp., compreso Ixodes Ricinus). Trattamento delle infestazioni da pidocchi (Felicola subrostratus). L’efficacità insetticida contro le nuove infestazioni da pulci adulte dura fino a 2 mesi, a seconda delle condizioni ambientali. La durata dell’efficacità acaricida del prodotto è di un mese contro le zecche, a seconda della pressione ambientale dell’infestazione.
Controindicazioni: Non usare su animali malati o convalescenti. Non usare su conigli in quanto potrebbero verificarsi effetti indesiderati a volte letali. Non usare in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno degli eccipienti contenuti nel prodotto.
Effetti indesiderati: Se l’animale si lecca, un breve periodo di ipersalivazione può essere osservato, principalmente causato dalla natura dell’eccipiente. Tra i rari effetti indesiderati, sono stati riportati casi di reazioni cutanee transitorie come rossore, prurito o perdita di peli dopo l’uso. Sono stati osservati casi eccezionali come ipersalivazione, sintomi neurologici reversibili (iperestesia, depressione, sintomi nervosi), vomito o problemi respiratori dopo l’uso. Se si nota qualche effetto collaterale, anche tra quelli non elencati in questo foglio illustrativo, o se si pensa che il medicinale non sia stato efficace, è necessario informare il veterinario.






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.