Floryboost Pet è un integratore alimentare dietetico per cani e gatti che stabilizza la digestione alimentare in caso di rischio di diarrea nei cuccioli di cane e gatto.
Floryboost Pet si utilizza in caso di :
• Transizione alimentare
• Forte pressione infettiva
• Contatto con dei congeneri malati
• Condizioni ambientali sfavorevoli (sevraggio)
• Come integratore ad un trattamento medico
Qual è l’aumento di peso quotidiano normale nei cuccioli di cane e di gatto?
Un peso leggero costituisce un fattore di rischio importante di mortalità neonatale. Il peso normale di un gattino alla nascita è di 100 +/- 10g. I gattini che pesano meno di 90 g alla nascita, hanno un debola tasso di sopravvivenza. Nel cane, il peso normale alla nascita è molto varibaile in base alla razza, può andare da 120 g per pomerania a 625 g per l’alano tedesco. I neonati possono perdere fino a 10 % del loro peso nelle prime 24 h di vita, ma in seguito, l’aumento del peso dev’essere regolare : 7 a 10 g al giorno per i gattini, e 5 a 10 % del loro peso alla nascita per i cagnolini. Un aumento del peso quotidiano inferiore a questi valori costituisce un segnale d’allarme.
A cosa servono i FOS (frutto-oligosaccaridi)?
Gli oligosaccaridi sono degli zuccheri costituiti da 2 a 4 molecole di monosaccaridi. Uno studio effettuato su un gruppo di 12 cagnolini ha dimostrato che una supplementazione della razione alimentare in oligosaccaridi migliora l’equilibrio della microflora intestinale, previene la comparsa della diarrea e aumenta la qualità delle feci. Sono i frutto-oligosaccaridi che hanno presentato l’effetto più importante.
Enterococcus faecium, un probiotico che limita i rischi di diarrea
Enterococcus faecium è un probiotico, un microrganismo che presenta un effetto benefico sulla salute dell’ospite se consumato in quantità adatte. Uno studio nel cane ha dimostrato che una supplementazione in Enterococcus faecium riduce le concentrazioni fecali in Clostridium perfringens e aumenta le concentrazioni in Bifi dobacteria spp. e Lactobacilli spp., batteri dagli effetti benefici. In situazioni di stress nel gatto, è apparso che i gatti supplementati in Enterococcus faecium presentano una più grande diversità di microflora fecale che i gatti non supplementati. Infine uno studio effettuato in un rifugio, ha messo in evidenza che i gatti supplementati in Enterococcus faecium sono meno soggetti agli episodi di diarrea di più di 2 giorni che i gatti non supplementati.







Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.