Quali sono le caratteristiche di Cupridote del Laboratoire Moureau ?
Altamente concentrato in zinco, sotto forma di gluconato per limitare eventuali irritazioni gastriche, Cupridote induce la formazione di una metallotioneina intestinale che lega preferenzialmente il rame e ne impedisce il suo trasporto nel sangue.
L’assorbimento di rame provenienti dall’alimentazione e il riassorbimento del rame endogeno secreto vengono così bloccati.
Dopo il sequestro negli enterociti, si verifica l’eliminazione delle feci come e quando richiesto dalla dequamazione della parete intestinale.
Questo assorbimento di rame mantiene la normalizzazione dei suoi livelli nei soggetti con eccessiva ritenzione di rame a livello epatico.
Sono necessarie da 2 a 3 settimane per ottenere la massima induzione di metallotioneina e il blocco completo del rame.
Lo zinco contenuto nel Cupridote svolge inoltre un ruolo molto favorevole nel controllo dello stress ossidativo, così deleterio per gli epatociti.
Oltre a essere utilizzato come componente integrante dell’alimentazione a base di rame, Cupridote può essere indicato come complemento al trattamento dermatologico, in caso di risposta favorevole allo zinco.







Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.